Cerca
Fasano
18 Febbraio 2026 - 09:01
I controlli della Polizia di Stato a Fasano
FASANO - Rafforzamento della vigilanza e verifiche diffuse sul territorio provinciale nel fine settimana appena trascorso. Su disposizione del questore di Brindisi, dopo un vertice tecnico coordinato dal prefetto con i responsabili provinciali delle forze di polizia, sono stati effettuati servizi straordinari nei centri abitati di Fasano e Ostuni e intensificati i controlli sulle arterie del capoluogo.
Alle operazioni hanno partecipato personale della Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, con il supporto della Polizia Stradale di Brindisi, delle unità cinofile della Polizia di Frontiera e della Guardia di Finanza, oltre alla Polizia locale di Fasano, alla Asl e ai Monopoli di Stato.
Nel corso delle verifiche sono state identificate 823 persone e controllati 281 veicoli. Gli accertamenti hanno riguardato anche 6 esercizi pubblici, tra cui 3 sale giochi. Sono state contestate 5 violazioni al codice della strada mentre sono in corso ulteriori approfondimenti amministrativi su alcune attività commerciali.
Durante le operazioni, in un’area nascosta della villa comunale di Fasano è stato trovato un involucro con 17 dosi di hashish per un peso complessivo di 20 grammi. A Ostuni il commissariato di pubblica sicurezza ha eseguito una perquisizione domiciliare nel centro cittadino. La Polizia Stradale ha inoltre effettuato controlli in 1 autocarrozzeria, 1 officina e 1 autonoleggio.
La questura ha annunciato che i servizi straordinari di prevenzione, già avviati nel capoluogo, saranno ripetuti nelle prossime settimane anche in altri comuni della provincia.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA