Cerca

Cerca

L'evento

Taranto ospita il network internazionale su crociere e città portuali

A Palazzo Amati la presentazione del gruppo “Cruises & Port Cities” con istituzioni e associazioni internazionali

Taranto ospita il network internazionale su crociere e città portuali

Taranto ospita il network internazionale su crociere e città portuali

TARANTO - La città si prepara ad accogliere un incontro dedicato al rapporto tra traffico crocieristico e sviluppo urbano. Giovedì 19 febbraio 2026 alle ore 9:00, a Palazzo Amati sede di Kètos in vicolo Vigilante, sarà presentato il gruppo di lavoro internazionale “Cruises & Port Cities”, promosso dalle associazioni AIVP Association International Villes et Ports e MedCruise The Association of Mediterranean Cruise Ports.

L’iniziativa rientra nelle attività dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio, partner delle due organizzazioni e rappresentante del porto di Taranto nei rispettivi consigli direttivi. Il progetto nasce per favorire collaborazione e scambio di buone pratiche tra scali crocieristici e città portuali, con l’obiettivo di rafforzare l’integrazione tra porto e territorio.

La presenza dei referenti internazionali nello scalo ionico punta a consolidare il ruolo di Taranto nel panorama crocieristico e nel percorso di coinvolgimento della comunità portuale avviato dall’Autorità portuale.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il presidente dell’AdSP del Mar Ionio Giovanni Gugliotti, il sindaco Piero Bitetti, la presidente di MedCruise Theodora Riga e il segretario generale AIVP Francesca Morucci. Prevista anche la partecipazione del presidente della Jonian Dolphin Conservation Vittorio Pollazzon e della direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto Stella Falzone.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori