BARI – Nuovo passo nelle relazioni accademiche internazionali per l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Giovedì 19 febbraio alle ore 10, nel Salone degli Affreschi del Rettorato, sarà firmato l’accordo di cooperazione con la Masinde Muliro University of Science and Technology della Repubblica del Kenya.
A sottoscrivere il documento saranno il rettore Roberto Bellotti e il vice chancellor dell’ateneo africano Solomon I. Shibairo, alla presenza dell’ambasciatore del Kenya in Italia Fredrick Lusambili Matwang’a.
L’intesa punta a rafforzare la collaborazione tra le 2 istituzioni attraverso scambi di studenti e docenti, attivazione di percorsi di studio condivisi, circolazione di dati e pubblicazioni scientifiche e sviluppo di progetti di ricerca comuni. Prevista anche la promozione di iniziative culturali congiunte.
Per l’Università di Bari interverranno Michele Zema, coordinatore del progetto Bridge Africa nell’ambito del Piano Mattei, e Alessandro Rubino, delegato del rettore alle relazioni internazionali e coordinatore del progetto TNE Wagon2Africa.
Edicola digitale
Abbonati