Cerca
Il fatto
18 Febbraio 2026 - 06:17
I tifosi del Taranto - archivio
TARANTO - Sono finiti agli arresti domiciliari 2 sostenitori del Taranto, rispettivamente di 25 e 23 anni, ritenuti coinvolti negli incidenti verificatisi al termine della gara disputata domenica allo stadio Dimitri di Manduria contro l’Atletico Acquaviva, valida per la 28 giornata del campionato di Eccellenza e conclusa sul risultato di 1-1.
Il provvedimento è stato disposto dal pubblico ministero Rosalba Lopalco, che ha coordinato l’attività investigativa condotta dalla Digos della Questura di Taranto diretta da Paolo Favìa. Nei confronti dei 2 giovani è stata contestata la flagranza differita con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori attraverso l’analisi dei filmati e delle immagini fotografiche, al termine dell’incontro la delusione per il risultato avrebbe alimentato la tensione tra alcuni ultras rossoblù. Per diversi minuti l’area dello stadio è stata attraversata da momenti concitati tra urla, spintoni e tentativi di riportare la calma.
Un gruppo di tifosi avrebbe raggiunto la zona degli spogliatoi tentando di aprire un cancello. In quel frangente i 2 indagati si sarebbero scagliati contro un agente della Digos impegnato nel servizio di ordine pubblico, afferrandolo e facendolo cadere a terra. Uno di loro lo avrebbe poi colpito con un calcio al torace provocandogli lesioni.
La contestazione si era estesa anche all’esterno dell’impianto sportivo, con proteste rivolte alla squadra e alla società. Le indagini hanno consentito agli investigatori di identificare i presunti responsabili, che ora si trovano ai domiciliari.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA