Cerca

Cerca

Taranto

Annagrazia Angolano alla guida della VI Commissione regionale

È la prima presidenza di una commissione consiliare permanente per il M5S

Annagrazia Angolano

Annagrazia Angolano

TARANTO - La VI Commissione consiliare permanente del Consiglio regionale ha eletto Annagrazia Angolano presidente all’unanimità. L’organismo si occupa di politiche comunitarie, lavoro, formazione professionale, istruzione, cultura, cooperazione, emigrazione e immigrazione.

Sono stati nominati vicepresidenti Isabella Lettori del Partito Democratico con 7 voti e Andrea Ferri di Fratelli d’Italia con 5 voti. All’unanimità è stata scelta segretario Carmela Minuto.

Fanno parte della commissione Loredana Capone e Isabella Lettori per il Partito Democratico, Giuseppe Fischetti e Tommaso Gioia per Prossima, Antonio Tutolo per Per la Puglia, la stessa Annagrazia Angolano per il Movimento 5 Stelle, Marcello Lanotte e Anna Carmela Minuto per Forza Italia, Andrea Ferri e Renato Perrini per Fratelli d’Italia e Gianfranco De Blasi per la Lega.

“Ringrazio i colleghi per l’elezione all’unanimità alla presidenza della Commissione - ha commentato Annagrazia Angolano -. Un compito che accolgo con responsabilità, nel rispetto degli equilibri politici  e delle istanze di tutti i territori. Tra i primi punti che affronteremo ci sono le vertenze lavorative che coinvolgono la nostra regione, il salario minimo, la riforma strutturale della normativa regionale in tema di cultura, la normativa in materia di formazione professionale. Tutti temi centrali per la vita dei pugliesi. Ascolteremo le istituzioni locali, le associazioni e tutti gli attori interessati per risolvere le criticità e poter intervenire in maniera concreta. Lavoreremo con determinazione per poter risolvere le questioni che stanno a cuore ai cittadini”.

La capogruppo del Movimento 5 Stelle Maria La Ghezza ha definito l’insediamento delle commissioni un passaggio centrale della legislatura sottolineando come si entri nella fase operativa dei lavori e evidenziando che quella di Angolano rappresenta la prima presidenza di una commissione consiliare permanente per il M5S. La Ghezza ha inoltre espresso fiducia nella capacità della presidente di guidare l’esame delle proposte di legge e il confronto con i territori.

Anche il Gruppo Territoriale del MoVimento 5 Stelle di Taranto rivolge gli auguri di buon lavoro alla Consigliera regionale Annagrazia Angolano. "Proprio oggi, 17 febbraio - scrivono -, con l’insediamento della Commissione prendono ufficialmente avvio le attività consiliari: un momento significativo per un organismo che riveste un ruolo strategico per lo sviluppo sociale, culturale ed economico della Puglia. E’ un riconoscimento prestigioso al Movimento e alla nostra consigliera regionale che saprà portare avanti i nostri temi contro il salario povero, il sostegno al lavoro dognitoso e la lotta alla disoccupazione e allo sfruttamento lavorativo. Siamo certi che Annagrazia Angolano saprà ricoprire questo incarico con la competenza, la determinazione e la professionalità che da sempre la contraddistinguono".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori