Cerca

Cerca

Bat

Furti d’auto in calo del 40% nella Bat, sen. Damiani: risultati concreti sulla sicurezza

Il parlamentare sottolinea che il numero degli arresti è salito da 39 a 209 e propone pene più severe

Il sen. Dario Damiani

Il sen. Dario Damiani

BARLETTA - Diminuiscono i furti di autovetture nella provincia di Barletta Andria Trani. A riferirlo è il senatore Dario Damiani, vice coordinatore regionale di Forza Italia, che parla di un calo del 40% negli ultimi 2 anni.

Parallelamente è aumentato il numero degli arresti, passati da 39 a 209. Secondo il parlamentare si tratta di risultati tangibili che incidono sulla sicurezza delle famiglie, sulla tutela delle attività lavorative e sulla fiducia verso le istituzioni.

Damiani attribuisce il dato al lavoro delle Forze dell’Ordine e a un diverso approccio investigativo, basato non solo sul potenziamento di uomini e mezzi ma anche su indagini più mirate contro gruppi criminali organizzati. Il fenomeno dei furti di auto, sottolinea, è spesso collegato a strutture criminali e incide direttamente sulla percezione di sicurezza dei cittadini.

Il senatore annuncia inoltre che in Senato è in esame un suo disegno di legge che prevede un’aggravante specifica per il furto di autoveicoli, con sanzioni più severe e strumenti investigativi rafforzati.

Secondo Damiani la sicurezza rappresenta un diritto dei cittadini e deve restare un obiettivo condiviso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori