Cerca

Cerca

Il fatto

Tre incidenti sul lavoro in poche ore, feriti operai in tre città

Cadute e schiacciamenti a Bari, Monopoli e Barletta. Due lavoratori trasferiti al Policlinico

Edilizia

Edilizia

BARI – Mattinata segnata da tre distinti incidenti sul lavoro in Puglia, con altrettanti operai rimasti feriti durante le rispettive attività.

Il primo episodio si è verificato all’aeroporto del capoluogo dove un lavoratore di 47 anni è caduto da oltre 3 metri mentre eseguiva prove di laboratorio per conto della ditta Tecnolab di Altamura. L’uomo è precipitato dalla scala su cui stava operando ed è stato soccorso e trasportato al Policlinico di Bari. Sull’accaduto sono in corso accertamenti della polizia.

Sempre in mattinata, a Monopoli, un uomo di 61 anni è rimasto coinvolto in un infortunio mentre lavorava in via La Pira. Ha riportato un trauma grave con lesione dalla coscia all’addome fino al torace. Dopo le prime cure nell’ospedale cittadino è stato trasferito al Policlinico barese.

Il terzo incidente si è verificato a Barletta. Un operaio di 56 anni, impegnato su una gru nel carico di un container, è stato colpito quando lo stabilizzatore del mezzo è sprofondato nell’asfalto facendo ricadere il carico sulla cabina di guida. L’uomo ha riportato una contusione toracica ma non è in gravi condizioni. Anche in questo caso sono in corso indagini per ricostruire la dinamica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori