Cerca

Cerca

Taranto

Parcheggi a pagamento, protesta davanti al Comune

Sit in nel giorno di San Valentino contro costi per i residenti di alcune aree della città

Parcometro

Un parcometro per il pagamento della sosta sulle strisce blu

TARANTO – L’Adoc Taranto annuncia una manifestazione davanti a Palazzo di Città in programma sabato 14 febbraio per contestare la disciplina dei parcheggi a pagamento nelle zone residenziali e nelle aree chiuse. 

Il presidente della sede tarantina Domenico Votano spiega che la mobilitazione nasce dalle segnalazioni ricevute all’inizio dell’anno. Dal 2 gennaio 2026 diversi residenti hanno visto revocare il permesso gratuito sulle strisce blu, sostituito da un abbonamento mensile di 75 euro per famiglia. Secondo l’associazione in due mesi le famiglie avrebbero già sostenuto 150 euro di spesa. Il sit in è stato fissato nel giorno di San Valentino proprio per evitare che la vicenda cada nell’oblio e per chiedere un cambio di rotta prima di un ulteriore pagamento previsto a marzo.

Secondo i promotori la mobilitazione è necessaria per ottenere rispetto dei diritti, accesso agli spazi urbani e condizioni di mobilità adeguate per tutti i cittadini, in un contesto reso più complesso dai lavori stradali e dal progetto BRT in corso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori