Cerca

Cerca

San Giorgio Jonico

Minacce e violenza contro fratello e cognata, arrestato un 50enne

Intervento dei Carabinieri dopo la richiesta di aiuto dei familiari, applicate le procedure del Codice Rosso

I carabinieri di San Giorgio Jonico

I carabinieri di San Giorgio Jonico

SAN GIORGIO JONICO - Un intervento notturno dei Carabinieri ha posto fine a una situazione di presunti maltrattamenti domestici. I militari della Stazione locale hanno arrestato in flagranza un uomo di 50 anni di Crispiano, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.

L’episodio si è verificato nella notte del 10 febbraio 2026 quando i conviventi, un uomo di 56 anni e una donna di 64 anni, fratello e cognata dell’indagato, hanno chiesto aiuto alle forze dell’ordine. All’arrivo dei militari il 50enne, in stato di alterazione psicofisica, avrebbe urlato insulti e minacce di morte, danneggiando diversi oggetti all’interno dell’abitazione.

Nel corso della denuncia la donna ha raccontato vessazioni verbali e intimidazioni protratte per circa un anno, delineando un contesto di comportamenti ritenuti oppressivi. L’intervento è stato gestito secondo le procedure previste dal Codice Rosso, il protocollo che consente percorsi prioritari nei casi di violenza domestica.

Durante le operazioni in caserma l’uomo avrebbe inoltre inveito contro i militari dopo aver appreso del provvedimento restrittivo adottato nei suoi confronti. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trasferito nella Casa Circondariale di Taranto.

L’Arma dei Carabinieri ribadisce il proprio impegno nel contrasto alla violenza domestica e invita chi si trovi in situazioni di pericolo a rivolgersi alle forze dell’ordine.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori