Cerca
Bat
11 Febbraio 2026 - 08:24
I carabinieri a Bisceglie
TRANI - Servizio straordinario di controllo del territorio nei centri urbani di Trani e Bisceglie da parte dei Carabinieri della Compagnia di Trani, affiancati dalle Polizie Locali dei due Comuni e dal personale della Motorizzazione Civile di Bari.
L’attività è stata predisposta per contrastare le violazioni al Codice della Strada, con particolare attenzione ai mezzi di mobilità elettrica, sempre più diffusi e spesso utilizzati con modalità non conformi alle norme. Sotto osservazione soprattutto i velocipedi a pedalata assistita impiegati come veri e propri ciclomotori, con conseguenti rischi per la sicurezza stradale e per i pedoni nelle aree urbane più frequentate.
I controlli tecnici sono stati eseguiti anche con il Centro Mobile Controllo Ciclomotori e Motocicli della Motorizzazione Civile di Bari, verificando eventuali modifiche finalizzate ad aumentare velocità e prestazioni dei veicoli.
Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 7 ciclomotori e sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 41.000 euro. Segnalate 10 persone alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, con sequestro amministrativo di 15 grammi di hashish e 1,4 grammi di marijuana. Complessivamente identificati 45 soggetti e controllati 30 veicoli.
L’intervento rientra nel dispositivo congiunto di prevenzione attuato dall’Arma dei Carabinieri insieme alle Polizie Locali e alla Motorizzazione Civile, con l’obiettivo di garantire un uso corretto dei mezzi elettrici e aumentare i livelli di sicurezza urbana.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA