Cerca

Cerca

Bat

Controlli su bici elettriche e ciclomotori, sequestri e multe a Trani e Bisceglie

Operazione congiunta di Carabinieri, Polizia Locale e Motorizzazione contro irregolarità nella mobilità elettrica

I carabinieri a Bisceglie

I carabinieri a Bisceglie

TRANI - Servizio straordinario di controllo del territorio nei centri urbani di Trani e Bisceglie da parte dei Carabinieri della Compagnia di Trani, affiancati dalle Polizie Locali dei due Comuni e dal personale della Motorizzazione Civile di Bari.

L’attività è stata predisposta per contrastare le violazioni al Codice della Strada, con particolare attenzione ai mezzi di mobilità elettrica, sempre più diffusi e spesso utilizzati con modalità non conformi alle norme. Sotto osservazione soprattutto i velocipedi a pedalata assistita impiegati come veri e propri ciclomotori, con conseguenti rischi per la sicurezza stradale e per i pedoni nelle aree urbane più frequentate.

I controlli tecnici sono stati eseguiti anche con il Centro Mobile Controllo Ciclomotori e Motocicli della Motorizzazione Civile di Bari, verificando eventuali modifiche finalizzate ad aumentare velocità e prestazioni dei veicoli.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 7 ciclomotori e sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 41.000 euro. Segnalate 10 persone alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, con sequestro amministrativo di 15 grammi di hashish e 1,4 grammi di marijuana. Complessivamente identificati 45 soggetti e controllati 30 veicoli.

L’intervento rientra nel dispositivo congiunto di prevenzione attuato dall’Arma dei Carabinieri insieme alle Polizie Locali e alla Motorizzazione Civile, con l’obiettivo di garantire un uso corretto dei mezzi elettrici e aumentare i livelli di sicurezza urbana.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori