Cerca

Cerca

Bari

Premio letterario “Amore è…”, doppio riconoscimento per Perruggini

L'imprenditore-scrittore premiato con l’eccellenza per il libro “Amore” e per la contemporaneità con “Il Foulard Rosso”

Antonio Perruggini

Antonio Perruggini

BARI - L'imprenditore barese Antonio Perruggini, presidente di Welfare a Levante ottiene due riconoscimenti come scrittore al concorso artistico letterario “Amore è…”, promosso dal quotidiano dentroSalerno.it insieme all’Associazione Dentro la Notizia e all’Associazione Dentro la Comunità APS.

Con il volume “Amore” pubblicato da Wip Edizioni nel 2025 l’autore ha ricevuto il premio eccellenza. A questo si aggiunge il premio contemporaneità assegnato insieme ad Annamaria Vivacqua per il romanzo “Il Foulard Rosso”, sempre edito da Wip Edizioni.

Le opere premiate affrontano tematiche differenti. Il primo libro racconta il rapporto tra generazioni nell’attuale contesto sociale influenzato dai social network, mentre il secondo ripercorre la vicenda di una donna indigente negli Anni '60 che, prima della scelta monastica e della clausura, compie un delitto passionale.

Il concorso ha posto al centro il valore dell’amore nelle sue diverse interpretazioni ed era aperto a partecipanti di varie fasce d’età.

La cerimonia di consegna dei premi si svolgerà il 12 febbraio 2026 alle ore 16,30 a Salerno, al ristorante Lido Colombo, con la conduzione affidata alla direttrice di dentroSalerno.it Rita Occidente Lupo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori