Cerca

Cerca

La denuncia

"Benvenuti a Taranto, capitale della monnezza"

La Lega attacca sulla Tari: città settima in Italia per costi e servizi giudicati insufficienti

"Benvenuti a Taranto, capitale della monnezza"

Rifiuti ai Tamburi - archivio

TARANTO - Il segretario cittadino della Lega, Francesco Battista, interviene sui costi della tassa rifiuti sostenendo che Taranto si collochi ai vertici nazionali per spesa a carico delle famiglie.

Secondo Battista, i dati dell’ultima indagine mostrerebbero una situazione critica. “Taranto è la settima città più cara d’Italia per Tari”, afferma, evidenziando anche la presenza di tre capoluoghi pugliesi tra i primi sette posti della graduatoria nazionale.

Nel comunicato l’esponente politico attribuisce responsabilità all’amministrazione guidata dal sindaco Piero Bitetti e parla di continuità politica nella gestione cittadina negli ultimi vent’anni. “A fronte di una delle tasse sui rifiuti più alte del Paese non corrisponde un servizio adeguato”.

Battista descrive una condizione di degrado urbano con rifiuti non raccolti e scarsa pulizia in diversi quartieri, sostenendo che la qualità del servizio non sarebbe proporzionata al costo sostenuto dai contribuenti.

Infine la critica politica: secondo la Lega, a fronte delle iniziative con cui la città viene spesso presentata come polo culturale o innovativo, la realtà quotidiana sarebbe segnata da disservizi e costi elevati. “È tempo che chi ha amministrato si assuma la responsabilità politica della situazione”, conclude il segretario cittadino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori