Cerca

Cerca

Taranto

Malore a bordo di un peschereccio, intervento notturno della Guardia Costiera

Soccorso al largo di Chiatona: unità scortata fino al porto, marittimo affidato alle cure del 118

La Guardia Costiera di Taranto

La Guardia Costiera di Taranto

TARANTO - Intervento di soccorso in mare nella notte tra lunedì e martedì da parte della Guardia Costiera di Taranto, chiamata a prestare assistenza a un peschereccio con 2 persone a bordo impegnato nelle attività di pesca al largo della località Chiatona. L’allarme è scattato dopo la segnalazione di un improvviso malore accusato da uno dei componenti dell’equipaggio.

La richiesta di aiuto è giunta alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto, prontamente contattata dai marittimi che hanno descritto le condizioni di salute critiche del collega. A seguito della comunicazione, è stata immediatamente disposta l’uscita di una motovedetta per garantire assistenza e supporto sanitario.

L’unità navale ha intercettato il peschereccio a circa 2 miglia dal porto di Taranto, mantenendosi in scorta durante la navigazione di rientro e restando pronta a intervenire in caso di un peggioramento del quadro clinico. Una volta giunti in banchina, il marittimo è stato preso in carico dal personale sanitario del 118, già attivato dalla Sala Operativa, per il successivo trasferimento presso una struttura ospedaliera cittadina.

La Guardia Costiera ha ribadito l’importanza di contattare tempestivamente il Numero Unico di Emergenza 112 in situazioni di necessità, sottolineando come la rapidità della segnalazione rappresenti un elemento decisivo per la sicurezza della navigazione e la tutela della vita umana in mare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori