BARLETTA - È stato sventato nella tarda serata di ieri, lunedì 2 febbraio, un tentativo di furto all’interno del cimitero comunale di Barletta. Nel mirino dei malviventi era finito un mini escavatore in dotazione a Bar.S.A. S.p.A., mezzo impiegato quotidianamente per le attività ordinarie del servizio cimiteriale.
Secondo quanto ricostruito, il veicolo era già stato trasportato all’esterno dell’area cimiteriale, ma l’azione criminale non è andata a buon fine grazie al rapido intervento della Polizia di Stato e degli operatori di Bar.S.A. Sul posto sono intervenuti anche la presidente del Consiglio di Amministrazione, Alessia De Finis, e il vicepresidente Michele Presicci, che hanno collaborato alle operazioni di recupero.
A supporto dell’attività sono giunti anche i Carabinieri e la Polizia Municipale, contribuendo a ristabilire la piena sicurezza dell’area. Il mezzo è stato quindi recuperato e restituito all’azienda, evitando conseguenze sul regolare svolgimento dei servizi.
La presidente De Finis ha espresso pubblicamente il ringraziamento alla Polizia di Stato per la prontezza dell’intervento, sottolineando come i beni in dotazione a Bar.S.A. siano patrimonio della collettività. Un eventuale furto, ha evidenziato, avrebbe colpito direttamente un servizio essenziale per la cittadinanza. Il mancato compimento dell’azione rappresenta dunque, ha concluso, una notizia positiva per l’intera comunità barlettana.
Edicola digitale
Abbonati