TRANI - La Procura di Trani ha avviato un’indagine per chiarire le circostanze che hanno portato alla morte di una donna di 95 anni, deceduta nei giorni scorsi nel pronto soccorso dell’ospedale di Andria dopo una caduta dal letto ospedaliero.
Secondo quanto emerso, l’anziana era ricoverata da alcuni giorni nell’area di emergenza, in attesa di un trasferimento in reparto. Durante la permanenza in pronto soccorso sarebbe avvenuta la caduta, episodio sul quale ora si concentrano gli accertamenti dell’autorità giudiziaria.
Come atto dovuto, la Procura ha disposto l’iscrizione di una persona nel registro degli indagati con l’ipotesi di omicidio colposo e ha ordinato l’esecuzione dell’autopsia. L’esame autoptico è stato eseguito oggi al Policlinico di Bari dalla medico legale Federica Mele.
Gli esiti degli accertamenti medico-legali saranno determinanti per stabilire se la caduta abbia avuto un ruolo nel decesso della paziente e per chiarire eventuali profili di responsabilità legati alla gestione del ricovero.
Edicola digitale
Abbonati