Cerca

Cerca

Andria

Assalto a un tir carico di olio, sparatoria e inseguimento

L’azione lungo le arterie della provincia Bat. La fuga all’arrivo della Polizia di Stato. Salvo un carico da oltre 60.000 euro

La Polizia davanti al casello autostradale di Andria

La Polizia davanti al casello autostradale di Andria

ANDRIA - Un intervento tempestivo della Polizia di Stato ha permesso di sventare una rapina ai danni di un autotrasportatore di olio lungo le principali arterie della provincia Bat. L’episodio si è verificato nei giorni scorsi durante un servizio di controllo svolto da un equipaggio della Sezione Polizia Stradale di Barletta-Andria-Trani.

Secondo quanto ricostruito, mentre il mezzo pesante procedeva regolarmente, è stato affiancato da un’autovettura con più persone a bordo, che hanno intimato al conducente di fermarsi e di scendere dal veicolo. Nel corso dell’azione, uno dei componenti del gruppo ha esploso un colpo di arma da fuoco, ritenuto a scopo intimidatorio.

In quei momenti concitati, una pattuglia della Polizia Stradale ha notato la scena e si è immediatamente avvicinata. Alla vista degli agenti, i rapinatori hanno interrotto l’azione e si sono dati alla fuga a bordo dell’auto. Ne è scaturito un inseguimento proseguito per diversi chilometri, fino a quando il veicolo dei fuggitivi è riuscito a far perdere le proprie tracce.

La rapidità dell’intervento ha consentito di evitare che il carico venisse sottratto. Sul mezzo erano trasportati circa 120 quintali di olio alimentare di vario tipo, per un valore stimato di oltre 60.000 euro.

Sono ora in corso le indagini per risalire all’identità dei responsabili, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trani, mentre proseguono gli accertamenti per ricostruire nel dettaglio l’accaduto e individuare i soggetti coinvolti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori