Cerca

Cerca

Taranto

Officina con allaccio abusivo alla rete elettrica, denunciato il titolare

Controlli della Polizia di Stato nel quartiere Tamburi. Scoperto un bypass nascosto sotto il contatore, danno stimato in 70.000 euro

8a4da3_CARABINIERE_CONTATORI_HomeIm_799x400

Contatori

TARANTO - Un controllo mirato sulle forniture di energia elettrica si è concluso con una denuncia per furto aggravato. La Polizia di Stato ha deferito in stato di libertà un uomo di 44 anni, titolare di un’autofficina del capoluogo jonico, ritenuto presunto responsabile di furto di energia elettrica.

L’intervento è stato eseguito dagli agenti del Commissariato Borgo nell’ambito di una serie di verifiche avviate in alcune officine del quartiere Tamburi, finalizzate al controllo della regolarità dei sistemi di alimentazione elettrica. In una delle attività ispezionate, grazie alla collaborazione con il personale tecnico specializzato di Enel Distribuzione, è emersa la presenza di un allaccio abusivo alla rete.

Gli accertamenti hanno consentito di individuare un bypass elettrico accuratamente occultato all’interno del muro, al di sotto del contatore, che permetteva l’utilizzo dell’energia senza registrazione dei consumi. La manomissione è stata scoperta grazie all’esperienza degli operatori intervenuti. I tecnici hanno successivamente provveduto al ripristino della rete e al corretto collegamento dei cavi al contatore.

Nel corso del controllo, i poliziotti hanno inoltre rilevato la presenza di un operaio all’interno dell’officina. In quel momento, il titolare non è stato in grado di esibire la documentazione attestante la regolare assunzione del lavoratore.

Al termine degli accertamenti, il proprietario dell’attività è stato denunciato in stato di libertà. Il danno economico subito dalla società erogatrice del servizio elettrico è stato quantificato in circa 70.000 euro. Sono tuttora in corso le verifiche, da parte degli enti competenti, sulla posizione lavorativa del dipendente trovato all’interno dell’officina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori