Cerca

Cerca

Bisceglie

Riapre il centro di raccolta di via Padre Kolbe, conferimenti di nuovo consentiti alle famiglie

Via libera della Procura: attiva da oggi l’isola ecologica nel quartiere Sant’Andrea con orari e modalità già in vigore

Riapre il centro di raccolta di via Padre Kolbe a Bisceglie

Riapre il centro di raccolta di via Padre Kolbe a Bisceglie

BISCEGLIE - Dopo il provvedimento adottato dalla Procura della Repubblica di Trani, è tornato operativo il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe per le utenze domestiche. Dalle 15 di oggi, 29 gennaio, l’isola ecologica del quartiere Sant’Andrea ha riaperto i cancelli consentendo nuovamente il conferimento di diverse tipologie di rifiuti.

I cittadini possono smaltire metalli, legno, vetro, lastre di vetro, pneumatici fuori uso, rifiuti ingombranti e apparecchiature elettriche di grandi dimensioni come lavatrici, forni, lavastoviglie e stufe, con esclusione dei frigoriferi. L’accesso è riservato agli intestatari TARI, che dovranno esibire codice fiscale, tessera sanitaria o carta di identità elettronica. È ammessa anche la delega, accompagnata dai documenti di delegante e delegato.

Gli orari di apertura restano invariati. Il centro è aperto lunedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 7 alle 13 e dalle 15 alle 17, martedì dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 17, domenica dalle 7 alle 13.

Il gestore del servizio sta proseguendo le attività necessarie per completare gli interventi indicati dall’Autorità giudiziaria, così da consentire in seguito anche il conferimento di ulteriori categorie di rifiuti. Parallelamente sono in corso le operazioni per rendere nuovamente fruibile anche il centro di raccolta di Carrara Salsello, secondo le modalità che verranno stabilite dagli organi competenti.

Il sindaco Angelantonio Angarano ha assicurato un monitoraggio costante delle attività in corso, ribadendo l’obiettivo di ripristinare la piena normalità nel minor tempo possibile. L’amministrazione, ha sottolineato il primo cittadino, è consapevole dei disagi causati dalla chiusura dei centri di raccolta e intende superarli garantendo il rispetto rigoroso delle prescrizioni dell’Autorità giudiziaria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori