BARI - Un modesto frammento di calcinaccio si è staccato nel pomeriggio di martedì dalla facciata del Teatro Petruzzelli. L’episodio si è verificato mentre all’interno del teatro era in corso l’ultima replica dell’opera La Cecchina, ossia la buona figliuola di Niccolò Piccinni.
Il personale della Fondazione è intervenuto tempestivamente, delimitando l’area interessata per motivi precauzionali. Subito dopo sono entrati in azione i Vigili del Fuoco, già presenti nel teatro per il servizio di sicurezza legato agli spettacoli, che hanno effettuato un sopralluogo con l’autoscala sulla porzione di facciata da cui si è verificato il distacco.
Alle operazioni di controllo hanno assistito Nazzareno Carusi, sovrintendente della Fondazione Petruzzelli, e Mario Montagna, responsabile della sicurezza del teatro. Dalle verifiche tecniche non sono emerse ulteriori situazioni di rischio, escludendo la presenza di altri elementi pericolanti.
In una nota diffusa dalla Fondazione Petruzzelli, il sovrintendente Carusi ha comunque disposto che nelle prossime ore vengano effettuati ulteriori approfondimenti, al fine di garantire il massimo livello di sicurezza per il pubblico e per il personale della struttura.
Edicola digitale
Abbonati