Cerca

Cerca

Aeroporti di Puglia

Traffico passeggeri in crescita, l’aeroporto di Bari entra nella top 15 europea

Lo scalo “Karol Wojtyla” si colloca tra quelli con l’aumento più significativo di passeggeri nel primo semestre 2025. I dati ACI rilanciati da Euronews confermano il ruolo strategico della Puglia nel panorama internazionale

Aeroporto di Bari

Aeroporto di Bari

BARI - L’Aeroporto Karol Wojtyla di Bari si afferma come uno degli scali più performanti d’Europa sul fronte della crescita del traffico passeggeri. Secondo un’analisi pubblicata da Euronews, basata sulle rilevazioni dell’Airports Council International relative al primo semestre del 2025, lo scalo barese rientra nella top 15 degli aeroporti europei con il più alto incremento di flussi.

Un risultato che consolida il posizionamento dell’aeroporto di Bari tra le infrastrutture aeroportuali a maggiore dinamismo nel continente e che evidenzia la forte capacità attrattiva della Puglia, sempre più scelta dai viaggiatori internazionali sia per motivi turistici sia professionali.

La crescita registrata viene letta come un segnale concreto della competitività del territorio, capace di intercettare una domanda in costante aumento e di valorizzare il proprio patrimonio economico, culturale e turistico, rafforzando al tempo stesso il ruolo strategico dello scalo nel sistema dei collegamenti europei.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori