Cerca

Cerca

Bari

Omicidio a coltellate, svolta nelle indagini: fermato un 42enne

La Procura dispone il provvedimento cautelare dopo l’accoltellamento costato la vita ad Amleto Magellano

La sede della Procura di Bari

La sede della Procura di Bari

BARI - Svolta nell’indagine sull’uccisione di Amleto Magellano, il 39enne morto dopo essere stato accoltellato nel quartiere Carrassi. Nelle ultime ore i carabinieri hanno dato esecuzione a un fermo disposto dalla Procura di Bari nei confronti di un uomo di 42 anni, residente nel capoluogo.

Si tratta di Maurizio Pastore, 42enne che risiede nella stessa zona in cui è avvenuto l’omicidio.

Il delitto risale alla serata di sabato scorso, quando la vittima è stata colpita con numerosi fendenti in via Montegrappa. Trasportato d’urgenza al Policlinico, l’uomo è deceduto poco dopo il ricovero a causa delle gravi ferite riportate. L’esame autoptico ha accertato almeno 10 coltellate.

Sul luogo dell’aggressione erano intervenuti anche gli specialisti della sezione investigazioni scientifiche dell’Arma, impegnati nei rilievi tecnici utili alla ricostruzione dei fatti. 

Secondo le prime valutazioni investigative, l’accoltellamento sarebbe maturato al termine di un violento litigio, degenerato fino all’epilogo mortale.

Il sospettato avrebbe chiesto a Magellano dei soldi per ristrutturare un bagno, forse nella casa occupata dal 42enne, in via Baracca. Una pretesa che Pastore aveva avanzato non solo a parole: in una delle circostanze riferite agli inquirenti, Magellano era stato inseguito e minacciato con un martello. 

Le indagini proseguono per definire ogni responsabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori