Cerca
Bari
22 Gennaio 2026 - 19:33
La sede della Procura di Bari
BARI - Svolta nell’indagine sull’uccisione di Amleto Magellano, il 39enne morto dopo essere stato accoltellato nel quartiere Carrassi. Nelle ultime ore i carabinieri hanno dato esecuzione a un fermo disposto dalla Procura di Bari nei confronti di un uomo di 42 anni, residente nel capoluogo.
Si tratta di Maurizio Pastore, 42enne che risiede nella stessa zona in cui è avvenuto l’omicidio.
Il delitto risale alla serata di sabato scorso, quando la vittima è stata colpita con numerosi fendenti in via Montegrappa. Trasportato d’urgenza al Policlinico, l’uomo è deceduto poco dopo il ricovero a causa delle gravi ferite riportate. L’esame autoptico ha accertato almeno 10 coltellate.
Sul luogo dell’aggressione erano intervenuti anche gli specialisti della sezione investigazioni scientifiche dell’Arma, impegnati nei rilievi tecnici utili alla ricostruzione dei fatti.
Secondo le prime valutazioni investigative, l’accoltellamento sarebbe maturato al termine di un violento litigio, degenerato fino all’epilogo mortale.
Il sospettato avrebbe chiesto a Magellano dei soldi per ristrutturare un bagno, forse nella casa occupata dal 42enne, in via Baracca. Una pretesa che Pastore aveva avanzato non solo a parole: in una delle circostanze riferite agli inquirenti, Magellano era stato inseguito e minacciato con un martello.
Le indagini proseguono per definire ogni responsabilità.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA