Cerca

Cerca

Taranto

Servizi sociali, il Comune rafforza l’organico con 4 nuove assistenti

Assunzioni tramite mobilità e Fondo Povertà per potenziare il welfare e avvicinarsi agli standard nazionali dei servizi sociali

Servizi sociali, il Comune rafforza l’organico con 4 nuove assistenti

Servizi sociali, il Comune rafforza l’organico con 4 nuove assistenti

TARANTO - Il sistema dei servizi sociali cittadini si rafforza con l’ingresso di 4 nuove assistenti sociali. Il Comune di Taranto ha infatti proceduto all’assunzione di 4 funzionarie con profilo di Assistente Sociale attraverso una procedura di mobilità, utilizzando le risorse messe a disposizione dal Fondo Povertà.

L’inserimento delle nuove figure professionali si colloca all’interno di una strategia amministrativa che individua nei servizi sociali uno degli assi portanti del welfare cittadino, con particolare attenzione alle persone e alle famiglie che vivono condizioni di maggiore fragilità.

Le assunzioni sono orientate al raggiungimento dei Livelli Essenziali delle Prestazioni Sociali, che fissano come parametro minimo la presenza di 1 assistente sociale ogni 5.000 abitanti, soglia ritenuta indispensabile per assicurare interventi efficaci, tempestivi e di qualità sull’intero territorio comunale.

Secondo l’assessore ai Servizi Sociali Sabrina Lincesso, il rafforzamento dell’organico permetterà di migliorare la presa in carico delle situazioni di disagio, accorciare i tempi di risposta ai bisogni sociali e rendere più capillare la presenza dei servizi. Un intervento che, nelle intenzioni dell’amministrazione, punta anche a rafforzare le politiche di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale, rendendo più efficace l’azione pubblica a sostegno della comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori