TARANTO - Un mercato del lavoro articolato e con diverse possibilità di inserimento emerge dal 2° report settimanale elaborato dall’Ambito territoriale di Taranto di ARPAL Puglia. Il documento, che raccoglie e sintetizza le offerte quotidianamente pubblicate sul portale regionale Lavoro per te e diffuse anche attraverso i canali social dei Centri per l’impiego, fotografa 72 annunci attivi, per un totale di 211 posti di lavoro disponibili sul territorio provinciale.
Le opportunità riguardano una pluralità di comparti. Restano aperte 7 posizioni nei settori Amministrativo, ICT e Servizi digitali, mentre nell’area Artigianato, Commercio e Vendita si contano 10 profili ricercati. Più consistente la domanda nei comparti Costruzioni, Impianti e Logistica, che registrano 18 posizioni. A queste si aggiungono 6 opportunità nella Ristorazione e turismo, 9 nel settore dell’Istruzione e 2 in ambito Sanità.
Il report evidenzia anche un’attenzione specifica all’inclusione lavorativa. 6 posizioni sono infatti riservate a persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette, nel rispetto della normativa vigente. Sul fronte della mobilità internazionale, sono inoltre disponibili 153 offerte di lavoro in Europa, veicolate attraverso la rete EURES, che favorisce l’incontro tra domanda e offerta nei Paesi dell’Unione europea.
Per candidarsi alle offerte è possibile utilizzare direttamente il portale regionale Lavoro per te, accedendo tramite SPID, oppure richiedere supporto agli operatori dei Centri per l’impiego durante gli orari di apertura al pubblico. Per informazioni e assistenza, cittadini e imprese possono rivolgersi agli sportelli di ARPAL Puglia attivi nei Centri per l’impiego dell’Ambito di Taranto, presenti a Castellaneta, Grottaglie, Manduria, Massafra, Martina Franca e Taranto.
Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, con apertura pomeridiana il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento. Tutte le offerte aggiornate restano consultabili online sul portale regionale dedicato al lavoro.
Edicola digitale
Abbonati