TARANTO - Mattinata di forti disagi alla circolazione sul ponte Punta Penna, lungo la direttrice di ingresso verso il capoluogo jonico, dove si sono verificati 3 incidenti stradali in rapida successione, in punti diversi dello stesso asse viario. Gli episodi hanno causato code e rallentamenti prolungati, mettendo in difficoltà uno dei principali snodi di collegamento della città.

Incidente sul Ponte Punta Penna - foto di Francesco Manfuso
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Taranto per la gestione della viabilità e i sanitari del 118 per prestare assistenza alle persone coinvolte. Al momento non si conoscono le condizioni delle persone rimaste coinvolte, ma sembrerebbe che si tratti solo di danni lievi. Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza hanno contribuito ad aumentare i tempi di percorrenza.
A peggiorare ulteriormente la situazione è stata la fitta nebbia che, nelle prime ore della giornata, ha interessato diverse arterie stradali di collegamento tra Taranto e la provincia, riducendo sensibilmente la visibilità e rendendo più complesse le condizioni di guida. Le forze dell’ordine raccomandano massima prudenza agli automobilisti in transito.
Edicola digitale
Abbonati