Cerca

Cerca

Brindisi

Borse di studio Intercultura-A2A, opportunità per gli studenti

Scade il 20 gennaio il termine per candidarsi al programma estivo in Irlanda

Aula scolastica

Aula scolastica

BRINDISI - C’è tempo fino al 20 gennaio per gli studenti delle scuole superiori di Brindisi, o iscritti a istituti del capoluogo, per partecipare al concorso che consente di accedere a un programma estivo di approfondimento linguistico di 4 settimane in Irlanda, con borsa di studio totale. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Intercultura e A2A Energiefuture S.p.A., nell’ambito di un progetto rivolto agli studenti del territorio brindisino.

Il soggiorno si svolgerà ad Athlone e prevede l’inserimento dei partecipanti in famiglie accuratamente selezionate, oltre alla frequenza di un corso di lingua con indirizzo STEAM, dedicato alle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche, artistiche e matematiche. Al termine del percorso è prevista la certificazione delle competenze acquisite, con un’assistenza garantita da Intercultura ODV, realtà di riferimento nel campo degli scambi scolastici interculturali.

Per presentare la candidatura è necessario completare l’iscrizione online sul sito di Intercultura e versare una quota di 60 euro, non rimborsabile. Durante la procedura, gli studenti dovranno selezionare l’opzione relativa alle borse di studio dei partner e indicare la borsa dedicata ad A2A Energiefuture Zona Brindisi, come previsto dall’accordo di collaborazione.

Tutti i dettagli operativi sono disponibili sulla pagina dedicata del sito Intercultura. È inoltre in programma un webinar informativo per oggi, 16 gennaio 2026, pensato per chiarire i requisiti di partecipazione e le caratteristiche del progetto. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi anche ai volontari Intercultura di Brindisi, che restano a disposizione degli studenti e delle famiglie interessate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori