Cerca

Cerca

Taranto

Ricatto con un video hot, arrestata una coppia

Minacce e richieste di denaro per evitare la diffusione delle immagini. La Polizia tende una trappola e ferma i responsabili

Il Tribunale e la Procura di Brindisi

Il Tribunale e la Procura di Brindisi

TARANTO - Avevano già ottenuto alcune migliaia di euro minacciando la diffusione di un video a contenuto intimo, ma le richieste non si sono fermate. La vicenda si è conclusa con l’arresto di 2 uomini, una coppia unita civilmente, grazie all’intervento degli agenti del Polizia di Stato del commissariato di Grottaglie. I fatti risalgono al 27 dicembre, a Francavilla Fontana, ma sono emersi solo nelle ultime ore e anticipati dalla Gazzetta del Mezzogiorno con un articolo a firma di Francesco Casula.

Secondo quanto ricostruito, i 2 indagati, uno di Taranto e l’altro di nazionalità straniera, avrebbero estorto denaro a un uomo tarantino, che in passato avrebbe avuto un rapporto intimo con uno di loro, ripreso all’insaputa della vittima. Il materiale sarebbe stato utilizzato come strumento di pressione per ottenere somme di denaro sempre più elevate.

Non soddisfatti dei soldi già incassati, gli indagati avrebbero tentato un ulteriore ricatto. Uno dei 2 si sarebbe presentato sotto falso nome e qualificandosi come il capo della coppia, ha avanzato una nuova richiesta di danaro. A quel punto la vittima ha deciso di rivolgersi alla Polizia.

Gli agenti del commissariato di Grottaglie hanno quindi predisposto una trappola, fotocopiando le banconote da consegnare all’estorsore durante l’incontro fissato a Francavilla Fontana. Dopo lo scambio è scattato il blitz nell'appartamento degli estorsori, con il recupero del denaro e l’arresto dei 2 uomini.

Il provvedimento restrittivo è stato successivamente convalidato dal Tribunale di Brindisi, che ha confermato le misure adottate nei confronti degli indagati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori