Cerca

Cerca

Barletta

Al via i lavori per la mensa scolastica della “Girondi”

In via Zanardelli sorgerà una nuova struttura da 350 metri quadrati al servizio degli alunni. Investimento da 900.000 euro finanziato con fondi Pnrr

Barletta, al via i lavori per la mensa scolastica della “Girondi”

Barletta, al via i lavori per la mensa scolastica della “Girondi”

BARLETTA - Prosegue il programma di realizzazione delle opere pubbliche cittadine e questa mattina hanno preso ufficialmente il via i lavori per la nuova mensa scolastica dell’istituto “Raffaele Girondi”, in via Zanardelli. L’intervento è destinato a dotare la scuola di uno spazio moderno e funzionale dedicato al servizio di refezione.

Il progetto prevede la costruzione di un edificio di circa 350 metri quadrati, che ospiterà una sala mensa con 144 posti a sedere, una cucina attrezzata, locali di dispensa, spogliatoi e servizi igienici per il personale e per gli alunni. È inoltre previsto uno spazio esterno adibito a giardino-mensa, realizzato su un’area adiacente al plesso scolastico.

L’opera rientra in una strategia più ampia di potenziamento delle strutture scolastiche cittadine. Il sindaco Cosimo Cannito ha sottolineato come la nuova mensa rappresenti un tassello fondamentale per garantire il tempo pieno e migliorare la qualità dell’offerta educativa, puntando su scuole sicure, confortevoli ed energeticamente sostenibili.

Secondo quanto evidenziato dall’amministrazione comunale, la struttura avrà anche un potenziale produttivo di circa 800 pasti al giorno, aprendo la strada, in prospettiva, alla possibilità di trasformarla in un secondo centro di cottura cittadino, affiancando quello già operativo in via Rossini.

L’intervento è finanziato con risorse del Pnrr, nell’ambito della Missione 4 dedicata al potenziamento dei servizi di istruzione, per un importo complessivo di 900.000 euro. I lavori sono stati affidati alla Todisco Costruzioni S.r.l. di San Ferdinando di Puglia. La conclusione dell’opera, comprensiva di collaudo, è programmata per giugno 2026.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori