Cerca
Alessano
10 Gennaio 2026 - 06:11
Una ambulanza del 118 - archivio
ALESSANO - È costato la vita a Giuseppe Turano, 50 anni, il violento incidente stradale avvenuto nella serata di venerdì lungo la strada statale 275 Maglie–Leuca, nel tratto compreso tra Alessano e Lucugnano, a ridosso dei centri commerciali e del campo sportivo comunale. L’uomo, residente nella frazione di Montesardo, insegnante di Matematica e padre di 2 figli, è morto sul colpo.
Turano si trovava al volante di una Renault Scenic quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è verificato un impatto frontale con una Maserati. L’urto è stato estremamente violento e non ha lasciato scampo al docente, il cui decesso è stato immediato. Il conducente della Maserati, invece, è stato soccorso in condizioni gravi e trasferito d’urgenza all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
Nel sinistro è rimasta coinvolta anche una Seat Arona, guidata da un uomo anziano, che non ha riportato ferite. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 provenienti dall’ospedale “Cardinale Giovanni Panico” di Tricase e dal presidio territoriale “Enrico Daniele e Emilia Romasi” di Gagliano del Capo, insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, impegnati nelle operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
I carabinieri della compagnia di Tricase, con il supporto delle stazioni locali, hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La circolazione lungo la statale 275 ha subito rallentamenti per consentire gli interventi di emergenza e le operazioni necessarie sul tratto interessato dallo schianto.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA