Cerca

Cerca

Taranto

Cantieri Aqp, cambiano i percorsi degli autobus. Ecco dove e quando

Kyma Mobilità riorganizza le linee 6 e 8 per garantire il servizio

Un bus di Kyma mobilità

Un bus di Kyma Mobilità

TARANTO - Modifiche temporanee alla viabilità e al trasporto pubblico locale scatteranno nei prossimi giorni per consentire l’esecuzione di lavori urgenti di manutenzione straordinaria dell’Acquedotto Pugliese e interventi di messa in sicurezza idraulica in alcune zone della città. A renderlo noto è Kyma Mobilità, che ha comunicato le variazioni di percorso previste per alcune linee urbane.

In base all’Ordinanza n. 3 del 05/01/2026, la circolazione veicolare in via Dante, nel tratto compreso tra via Leonida e via Capecelatro, sarà interdetta dal 12 al 31 gennaio 2026, nella fascia oraria 07.00 – 16.00, per consentire i lavori dell’Acquedotto Pugliese. Durante questo periodo, le corse della linea 6 in direzione Porto Mercantile subiranno una deviazione: i bus, giunti in via Dante, svolteranno su via Giusti, proseguiranno su via Oberdan e quindi su via Leonida, per poi rientrare sul percorso ordinario.

Ulteriori cambiamenti interesseranno il quartiere Salinella, dove sono programmati interventi di messa in sicurezza idraulica. Con Ordinanza della Polizia Locale n. 577 del 03/12/2025, è stata disposta la chiusura al traffico di via Golfo di Taranto, nel tratto compreso tra via Lago di Nemi e via Lago di Garda, oltre a una porzione del quadrante sud del rondò Fougez, tra via Golfo di Taranto e via Lago Maggiore. Anche in questo caso, le limitazioni saranno in vigore dal 12 al 31 gennaio 2026, con l’istituzione di una rotatoria provvisoria su via Golfo di Taranto, all’intersezione con via Candelli.

Le modifiche alla viabilità comporteranno variazioni anche per la linea 8. In direzione Porto Mercantile, i mezzi partiranno dal capolinea Cep e seguiranno un percorso alternativo attraverso via Lago di Montepulciano, via Candelli, la rotatoria provvisoria e via Golfo di Taranto, per poi immettersi su via Lago di Nemi e riprendere il tracciato abituale. In direzione Cep, i bus provenienti da Taranto percorreranno via Lago di Nemi, quindi via Golfo di Taranto fino alla rotatoria provvisoria, proseguendo su via Candelli e via Lago di Montepulciano per raggiungere il capolinea. Le corse bis e Appia seguiranno le stesse deviazioni.

Kyma Mobilità ha infine comunicato che saranno affissi avvisi informativi alle fermate temporaneamente soppresse, per informare l’utenza sulle variazioni in atto e ridurre i disagi durante il periodo dei lavori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori