Cerca

Cerca

Lecce

Auto si ribalta, muore un 95enne. La moglie di 91 anni in codice rosso

Violento schianto nel quartiere Stadio. Tra le possibili cause dell'incidente, un malore dell'uomo al volante

Una ambulanza del 118

Una ambulanza del 118

LECCE - Grave incidente stradale nel quartiere Stadio nel tardo pomeriggio di giovedì 8 gennaio. Una coppia di anziani, che viaggiava a bordo di una Fiat 600, è rimasta coinvolta in un violento sinistro all’incrocio tra viale Roma e via Almirante. L’auto, per cause ancora in corso di accertamento, ha improvvisamente perso il controllo, sbandando e ribaltandosi sull’asfalto.

Il bilancio è tragico. Il conducente, Antonio Mele, 95 anni, è morto sul colpo, mentre la moglie, 91 anni, è rimasta gravemente ferita. L’incidente si è verificato intorno alle 18.30 e, secondo una prima ricostruzione, non si esclude che all’origine dello schianto possa esserci stato un malore improvviso dell’uomo mentre era alla guida.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, che hanno operato per liberare i due anziani dall’abitacolo della vettura ribaltata. Subito dopo, marito e moglie sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118, giunti sul posto in pochi minuti. Per l’uomo, tuttavia, ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile: il decesso è stato constatato sul luogo dell’incidente.

La donna, che si trovava sul lato passeggeri, ha riportato lesioni gravissime ed è stata trasferita in codice rosso al Ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove è stata sottoposta a urgenti accertamenti clinici e visite specialistiche.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, impegnati nei rilievi per la ricostruzione dell’esatta dinamica e nella regolazione della circolazione, che ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso. Nell’incidente non risultano coinvolti altri veicoli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori