Cerca

Cerca

Palo del Colle

Riaperta la SS 96 dopo l’incendio al traliccio dell’alta tensione

Conclusi gli interventi di messa in sicurezza di Terna. Ripristinata la circolazione nel tratto interdetto tra Palo del Colle e Altamura dopo il rogo del 31 dicembre

L'incendio che aveva coinvolto  GM Service di Palo del Colle

L'incendio che aveva coinvolto GM Service di Palo del Colle

PALO DEL COLLE - La circolazione sulla strada statale 96 Barese è tornata regolare dopo il completamento degli interventi di messa in sicurezza sull’infrastruttura elettrica danneggiata dall’incendio. Anas ha comunicato la riapertura al traffico del tratto interessato, precedentemente chiuso a causa dei gravi danni riportati da un traliccio dell’alta tensione.

L’episodio risale a mercoledì 31 dicembre 2025, quando un incendio ha coinvolto un traliccio della linea elettrica ad alta tensione SE Bari Ovest – SE Palo del Colle, che attraversa la SS 96 nei pressi del km 113, nel territorio comunale di Palo del Colle. Le condizioni della struttura avevano imposto l’immediata interruzione della viabilità per consentire le verifiche tecniche e gli interventi urgenti di messa in sicurezza.

Su disposizione di Anas, e in applicazione di un’ordinanza firmata dal sindaco Tommaso Amendolara, la statale era stata chiusa in via precauzionale, comprese le complanari, secondo le modalità stabilite nel corso del Centro Operativo per la Viabilità riunito in Prefettura a Bari. Le operazioni sono state affidate a Terna, chiamata a intervenire sulla linea elettrica compromessa.

Nel periodo di interdizione, la circolazione era stata deviata su percorsi alternativi.

Grazie alla collaborazione tra istituzioni e enti locali coinvolti, tutte le criticità sono state risolte e sono state ripristinate le condizioni di sicurezza necessarie. Con il completamento degli interventi e delle verifiche tecniche, Anas ha disposto la riapertura del tratto stradale, consentendo il ritorno alla normale circolazione lungo l’arteria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori