Cerca
Trani
05 Gennaio 2026 - 08:01
Il Circo delle Meraviglie a Trani
TRANI - Si avvia alla conclusione uno degli appuntamenti più suggestivi del calendario natalizio cittadino. Oggi, lunedì 5 gennaio, il Circo delle Meraviglie torna a Trani per l’ultima giornata di spettacoli, trasformando ancora una volta Largo Pastore in uno spazio dedicato alla fantasia e al divertimento per tutte le età. L’iniziativa rientra nel programma “Le Vie del Natale” promosso dalla Trani.
Dopo il debutto dello scorso 23 dicembre, il primo e unico circo gonfiabile al mondo riapre il suo tendone scenografico e riscaldato per 2 repliche, in programma alle 16.30 e alle 18.00, fino al raggiungimento della capienza massima di 100 posti. All’interno della struttura, il pubblico sarà accompagnato in un percorso fatto di numeri circensi, gag e momenti interattivi, con protagonisti clown, giocolieri, acrobati e verticalisti pronti a coinvolgere grandi e piccoli.
Accanto agli spettacoli, l’evento propone anche spazi dedicati ai più piccoli, con una piccola area di contatto con conigli e colombi, pensata per avvicinare i bambini al mondo degli animali in modo delicato. È inoltre previsto un punto ristoro, dove sarà possibile concedersi una pausa e scattare foto ricordo con i personaggi del circo, portando a casa un frammento dell’esperienza.
Il Circo delle Meraviglie è un progetto ideato da Bellavita Eventi Srls, nato come esperienza natalizia immersiva, educativa e inclusiva, capace di unire gioco, socialità e spirito di festa. Un format itinerante che, anche per quest’ultima giornata, promette di accendere Largo Pastore di colori ed emozioni.
Gli organizzatori sottolineano come lo spettacolo circense rappresenti un’occasione educativa, in grado di stimolare creatività e immaginazione attraverso l’arte, le abilità fisiche e il linguaggio universale del gioco, coinvolgendo non solo i bambini ma anche il pubblico adulto.
Con l’Epifania alle porte, l’appuntamento di domani segna l’ultimo momento di festa sotto il tendone, prima che le luci del Natale si spengano. Un pomeriggio pensato per condividere sorrisi e stupore, salutando le festività con leggerezza e fantasia nel cuore della città.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA