BRINDISI - Una notte di violenza nel cuore della città, tra locali affollati e decine di persone in strada. Un giovane migrante è rimasto gravemente ferito nel corso di un’aggressione avvenuta nella tarda serata di sabato 3 gennaio nel centro di Brindisi, in una delle zone più frequentate della movida.
Il ragazzo è stato soccorso dal 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale Perrino, dove i sanitari hanno riscontrato una ferita alla testa e diversi traumi sul corpo. Le condizioni hanno inizialmente destato forte preoccupazione, anche per la consistente perdita di sangue, ma gli accertamenti clinici hanno escluso il pericolo di vita. Il giovane è stato ricoverato nel reparto di Neurochirurgia.
Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio si sarebbe verificato nei pressi del Nuovo Teatro Verdi, area centrale e particolarmente animata nelle ore notturne. Il giovane potrebbe essere stato colpito con una bottiglia di vetro e, subito dopo l’impatto, avrebbe perso l’equilibrio andando a sbattere la testa sulle basole, finendo a terra privo di sensi.
Sull’accaduto indaga la polizia, che ha avviato gli accertamenti per chiarire il contesto dell’aggressione. Gli agenti delle Volanti hanno raccolto le prime testimonianze, mentre la Squadra mobile sta ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. Al vaglio degli investigatori l’ipotesi che il ferimento sia maturato nel corso di una rissa o a seguito di un litigio con un’altra persona.
L’episodio ha riacceso l’attenzione sulla sicurezza nelle aree della movida, dove in pochi istanti una serata di svago può trasformarsi in una scena di violenza.
Edicola digitale
Abbonati