BARI – Due giovani, di 17 e 18 anni, hanno perso la vita questa mattina in un grave incidente stradale avvenuto su una complanare della Statale 100, nel tratto chiuso al traffico all’altezza di Triggiano, nei pressi dell’area commerciale che ospita l’Ikea e il Nuovo mercato ortofrutticolo. Nello stesso episodio è rimasta gravemente ferita una terza persona, trasportata al Policlinico di Bari in codice rosso.
Le vittime sono entrambe residenti nel quartiere Poggiofranco di Bari. A perdere la vita sono stati il conducente di una motocicletta, di 17 anni, e un loro amico di 18 anni che si trovava a piedi e che è stato investito dal mezzo. Il ferito è invece il passeggero della moto, rimasto coinvolto nell’impatto e soccorso in condizioni critiche.
Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, il conducente e il passeggero stavano provando la moto con l’intenzione di acquistarla. Non viene escluso che il giovane travolto fosse il proprietario del mezzo. In quel tratto di strada, al momento dell’incidente, erano presenti anche altri amici del gruppo, arrivati con moto e scooter.
Immediato l’intervento dei carabinieri, della polizia locale e di più ambulanze del 118, che hanno prestato i primi soccorsi e avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Edicola digitale
Abbonati