Cerca

Cerca

Palo del Colle

Incendio a un traliccio elettrico, chiusa la statale 96 per una settimana. Ecco i percorsi alternativi

Linea ad alta tensione danneggiata nella notte: traffico deviato per consentire le verifiche di sicurezza

L'incendio che aveva coinvolto  GM Service di Palo del Colle

L'incendio che aveva coinvolto GM Service di Palo del Colle

PALO DEL COLLE - Un incendio scoppiato durante la notte ha interessato un traliccio della linea elettrica ad alta tensione “SE Bari Ovest – SE Palo del Colle”, causando danni tali da rendere la struttura potenzialmente pericolosa. L’impianto attraversa la strada statale 96 Barese nei pressi del km 113, nel territorio comunale di Palo del Colle.

A seguito dell’evento, e in base a un’ordinanza firmata dal sindaco di Palo del Colle, Tommaso Amendolara, Anas ha disposto la chiusura provvisoria al traffico della SS 96, comprese le complanari, nel tratto interessato. Il provvedimento è stato adottato secondo le modalità concordate durante il Centro Operativo per la Viabilità riunito in Prefettura a Bari, per consentire le necessarie verifiche tecniche e gli interventi di messa in sicurezza da parte della società Terna.

La chiusura del tratto stradale è al momento stimata in circa una settimana, salvo diverse valutazioni che potranno emergere dagli accertamenti in corso sullo stato del traliccio e della linea elettrica.

Nel frattempo, la circolazione è stata riorganizzata attraverso percorsi alternativi. I veicoli diretti verso Altamura vengono deviati con uscita obbligatoria al km 114,600 Bitetto, proseguendo lungo le strade provinciali SP1, SP207 e SP87, con rientro sulla statale al km 109,200 in direzione Matera.

Per chi viaggia invece verso Modugno, la deviazione è prevista all’uscita obbligatoria del km 109,100 Palo del Colle, con instradamento in direzione Bitetto, Binetto e Grumo Appula lungo le provinciali SP1, SP207 e SP87, fino al rientro sulla SS 96 al km 115,000 in direzione Bari.

Le autorità raccomandano prudenza e invitano gli automobilisti a seguire la segnaletica temporanea installata sul posto, in attesa del ripristino delle condizioni di piena sicurezza e della riapertura della statale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori