Cerca

Cerca

Grottaglie

Concerto di Capodanno, scattano divieti e limitazioni alla viabilità

Già in vigore le prime chiusure stradali: stop a traffico e sosta nel centro storico e misure di sicurezza rafforzate fino alla mattina del 1° gennaio

Una veduta di Grottaglie

Una veduta di Grottaglie

GROTTAGLIE - Sono già operative da questa mattina alcune delle misure di viabilità e sicurezza predisposte in vista del Concerto di Capodanno in programma in piazza Regina Margherita. L’ordinanza prevede una serie articolata di divieti alla circolazione e alla sosta dei veicoli, oltre a specifiche prescrizioni per l’accesso e la permanenza nelle aree interessate dall’evento.

Nel dettaglio, via Chiesa Matrice è interdetta al traffico e alla sosta fino alle 6.00 del 1° gennaio 2026. Dalle 6.00 di oggi, 31 dicembre, e fino alle 6.00 del 1° gennaio 2026, la sospensione della circolazione e della sosta riguarda anche piazza Regina Margherita e piazza Rossano, cuore dell’evento.

Ulteriori limitazioni scatteranno nel corso della giornata. Dalle 11.00 di oggi, 31 dicembre, alle 5.00 del 1° gennaio 2026 sarà in vigore il divieto di circolazione e sosta con rimozione coatta in via Martiri d’Ungheria, nel tratto compreso tra piazza IV Novembre e piazza Rossano, e in via XXIV Maggio, tra piazza Rossano e via Romano.

L’amministrazione comunale fa sapere che, in base alle esigenze di tutela della pubblica incolumità, potranno essere adottati ulteriori provvedimenti di viabilità direttamente sul posto. Durante gli orari di validità dei divieti, sarà comunque consentito il transito ai residenti e dimoranti muniti di regolare permesso ZTL, ai mezzi di soccorso, alle forze dell’ordine e ai veicoli di cittadini con contrassegno per persone con disabilità, già autorizzati al passaggio nelle zone a traffico limitato.

Particolare attenzione è riservata anche agli aspetti legati alla sicurezza pubblica. Dalle 17.00 di oggi, 31 dicembre, alle 7.00 del 1° gennaio 2026, nelle aree di piazza Regina Margherita, piazza Rossano, Salita Immacolata e nelle vie limitrofe, è vietata la vendita per asporto e la somministrazione di bevande in contenitori di vetro o lattine. Nello stesso intervallo temporale è proibita l’introduzione nell’area dello spettacolo di bottiglie, bicchieri di vetro e fuochi pirotecnici di qualsiasi categoria.

È inoltre vietato l’accesso all’area perimetrata dalle misure di security con zaini o borsoni contenenti bottiglie e contenitori in vetro, lattine di alluminio, spray urticanti o altri dispositivi potenzialmente offensivi, al fine di garantire condizioni di sicurezza adeguate per il pubblico presente.

Le disposizioni resteranno in vigore fino al termine dell’evento e alle prime ore del nuovo anno, con l’obiettivo di consentire lo svolgimento del Concerto di Capodanno in condizioni di ordine e sicurezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori