Cerca

Cerca

Taranto

Incendio in un appartamento al quarto piano, ustionato un occupante

Cortocircuito alla base del rogo scoppiato all’alba in via D’Alò Alfieri. Intervento dei Vigili del Fuoco, Carabinieri e 118. La cucina dichiarata inagibile

Incendio in via D'Alò Alfieri - foto di Francesco Manfuso

Incendio in via D'Alò Alfieri - foto di Francesco Manfuso

TARANTO - Intorno alle 8.30 di sabato 27 dicembre un incendio ha interessato un appartamento situato in via D’Alò Alfieri, all’angolo con via Fratelli Mellone, al quarto piano di un edificio residenziale. Le fiamme si sono sviluppate all’interno della cucina, sprigionando in breve tempo una densa colonna di fumo che ha invaso l’abitazione.

Secondo le prime verifiche, l’origine del rogo sarebbe riconducibile a un cortocircuito dell’impianto elettrico. La situazione è rapidamente degenerata, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri della Compagnia di Taranto e il personale sanitario del 118. Durante le concitate fasi iniziali, uno degli occupanti ha tentato di domare autonomamente le fiamme, riportando ustioni. L’uomo è stato immediatamente assistito dai sanitari e trasportato in ospedale per gli accertamenti clinici.

Incendio in via D'Alò Alfieri - foto di Francesco Manfuso

All’interno dell’abitazione, altre 2 persone sono rimaste temporaneamente bloccate nella zona notte, impossibilitate a raggiungere l’uscita a causa del corridoio completamente saturato dal fumo. È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno aperto l’accesso all’appartamento e provveduto alla completa evacuazione dei fumi, consentendo alle persone di mettersi in sicurezza.

L’azione dei pompieri ha evitato che l’incendio si propagasse agli altri ambienti dell’alloggio e agli appartamenti confinanti. Al termine delle operazioni, la cucina è stata dichiarata inagibile, mentre sono in corso accertamenti tecnici per definire con precisione le cause dell’incendio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori