Cerca

Cerca

Leverano

Scontro tra due auto, muore un uomo

L’incidente poco dopo le 13 della Vigilia di Natale in via Emilia. Indagini in corso sulla dinamica

Una ambulanza del 118

Una ambulanza del 118 - archivio

LEVERANO - Tragedia nella giornata della Vigilia di Natale a Leverano, dove un uomo di 80 anni, Pasquale Quarta, residente in paese, ha perso la vita a seguito di un grave incidente stradale. Il sinistro si è verificato poco dopo le 13 lungo via Emilia, in prossimità dell’incrocio con via Sardegna.

A entrare in collisione sono state due vetture, una Opel Corsa, a bordo della quale viaggiava l’anziano, e una Mercedes Classe A180 condotta da un ragazzo di 18 anni del posto. L’impatto, secondo una prima ricostruzione, sarebbe riconducibile a una mancata precedenza, circostanza ora al vaglio degli investigatori.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma per l’80enne non c’è stato nulla da fare. Il giovane conducente dell’altra auto, invece, non avrebbe riportato ferite gravi.

Presenti anche i carabinieri del Comando provinciale di Lecce, ai quali sono stati affidati i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto, insieme ai vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dell’area interessata dallo scontro. Sul posto è intervenuta inoltre la polizia locale per regolare il traffico e gestire la viabilità.

Le indagini sono in corso per accertare le responsabilità e ricostruire con precisione le fasi che hanno portato al tragico epilogo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori