Cerca

Cerca

Bari

Capodanno in piazza Libertà, modifiche ai percorsi dei bus Amtab

Disposte variazioni temporanee per le linee 2/, 4, 22, 27, 42 e 50 a seguito delle limitazioni al traffico previste per l’allestimento dell’area dell’evento

I mezzi Amtab di Bari

I mezzi Amtab di Bari

BARI - In occasione del concerto di Capodanno in programma in piazza Libertà, l’Amtab, in accordo con l’amministrazione comunale, ha predisposto una serie di modifiche ai percorsi di alcune linee urbane. Le variazioni si rendono necessarie in seguito ai provvedimenti temporanei di circolazione stradale adottati dalla Polizia Locale per consentire l’allestimento delle strutture destinate all’evento.

A determinare i cambiamenti è in particolare il divieto di transito su via Cairoli, istituito da domenica 21 dicembre 2025 a venerdì 2 gennaio 2026, valido per l’intero arco del servizio giornaliero. Le modifiche interesseranno le linee 2/, 4, 22, 27, 42 e 50, che seguiranno percorsi alternativi nelle giornate indicate.

Per la linea 2/, in direzione via Conenna, i bus una volta giunti in piazza Massari devieranno su corso Vittorio Emanuele II, via Quintino Sella, via Piccinni, corso Cavour, via Carulli, piazza Luigi di Savoia, sottopasso Duca degli Abruzzi, via Oberdan, via Masaniello e via Peucetia, da dove riprenderanno il tracciato ordinario, senza transitare su corso Vittorio Emanuele. In direzione Piscine Comunali, i mezzi provenienti da via Peucetia seguiranno via Masaniello, via Oberdan, via Capruzzi, sottopasso Duca degli Abruzzi, piazza Luigi di Savoia, via De Giosa, corso Cavour, via Piccinni, piazza Garibaldi, via Bonazzi e corso Vittorio Veneto, riprendendo poi il percorso abituale, senza raggiungere piazza Massari.

Per la linea 4, il servizio verso Ceglie resterà invariato. In direzione piazza Moro, invece, i bus giunti in via Cognetti proseguiranno lungo la stessa strada e svolteranno su corso Cavour, da dove riprenderanno il percorso ordinario, senza transitare dall’area della Camera di Commercio.

La linea 22, in direzione Piscine Comunali, una volta arrivata in via Piccinni proseguirà per piazza Garibaldi, via Bonazzi e corso Vittorio Veneto, evitando il passaggio in piazza Massari. In direzione via Torre di Mizzo non sono previste variazioni.

Stessa impostazione per la linea 27, che in direzione Piscine Comunali seguirà il percorso alternativo attraverso piazza Garibaldi, via Bonazzi e corso Vittorio Veneto, mentre verso parco Domingo manterrà l’itinerario consueto.

Per la linea 42, in direzione Piscine Comunali i bus, giunti in via Piccinni, proseguiranno verso piazza Garibaldi, via Bonazzi e corso Vittorio Veneto, senza transitare su corso Vittorio Emanuele e piazza Massari. In direzione area di sosta Pane e Pomodoro, i mezzi in arrivo a piazza Massari devieranno su corso Vittorio Emanuele, via Quintino Sella, via Piccinni, corso Cavour, lungomare di Crollalanza, lungomare Nazario Sauro, lungomare Perotti, corso Trieste, via Ballestrero e corso Trieste fino all’area di sosta, evitando il tratto ordinario di corso Vittorio Emanuele.

Infine, per la linea 50, in partenza da piazza Moro, i bus giunti in via Piccinni proseguiranno per piazza Garibaldi, via Bonazzi, corso Vittorio Veneto e via De Tullio, da dove riprenderanno il percorso abituale, senza transitare da piazza Massari.

Le modifiche resteranno in vigore per tutta la durata delle limitazioni al traffico previste in occasione dell’evento di Capodanno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori