Cerca

Cerca

Bari

Mercati aperti anche nei giorni festivi, potenziato il calendario natalizio

Orari prolungati e aperture straordinarie per favorire gli acquisti e sostenere il commercio locale

Interventi di potenziamento dell’illuminazione nell’area dell’ex Manifattura Tabacchi a Bari

Interventi di potenziamento dell’illuminazione nell’area dell’ex Manifattura Tabacchi a Bari

BARI - In vista delle festività natalizie, il settore Polizia annonaria, Ecologia e Attività produttive del Comune di Bari ha disposto un ampliamento delle aperture straordinarie dei mercati cittadini, accogliendo le richieste avanzate dagli operatori e integrando il calendario dei mercati settimanali già comunicato nelle scorse settimane.

Con apposita ordinanza è stato stabilito che domenica 21 dicembre il mercato settimanale di via Salvemini potrà prolungare l’orario di vendita fino alle ore 21. Nella stessa giornata è prevista anche l’apertura straordinaria dei mercati giornalieri coperti di Don Bosco, ex Manifattura Tabacchi, Santa Scolastica, Madonna del Carmelo in corso Mazzini e Sant’Antonio, che si aggiunge alle consuete aperture fissate per i giorni 23, 24 e 31 dicembre.

Il calendario complessivo delle aperture straordinarie viene così ridefinito. Domenica 21 dicembre è confermata l’apertura del mercato settimanale di via Salvemini con orario esteso fino alle 21, oltre all’apertura in orario diurno dei mercati coperti cittadini. Venerdì 26 dicembre sarà operativo il mercato settimanale di via De Ribera, mentre domenica 28 dicembre aprirà il mercato del sabato in via Madre Teresa di Calcutta. Per martedì 6 gennaio è confermata l’apertura dei mercati settimanali di via Vaccarella a Carbonara e di via del Turco a Palese.

L’assessore allo Sviluppo locale, Pietro Petruzzelli, spiega che l’iniziativa nasce dalle segnalazioni di molti cittadini che, a causa degli orari di lavoro, incontrano difficoltà nel fare acquisti nei mercati rionali. L’estensione delle aperture durante il periodo natalizio intende offrire maggiori opportunità di accesso, consentendo di acquistare prodotti alimentari freschi, abbigliamento e articoli per la casa, oltre a sostenere l’attività degli operatori ambulanti.

Parallelamente, su richiesta degli stessi mercatali, sono in corso interventi di potenziamento dell’illuminazione nell’area dell’ex Manifattura Tabacchi, in vista dell’apertura serale del mercato programmata per martedì 23 dicembre in occasione dell’iniziativa Arte al Kilo, una giornata animata da musica, arte e spettacolo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori