Cerca

Cerca

Fiera del Levante

Conferenza internazionale sull’export, Puglia punto di riferimento del Mezzogiorno

I parlamentari pugliesi di Forza Italia accolgono l’annuncio del ministro Tajani: Bari ospiterà un evento strategico dedicato all’internazionalizzazione delle imprese

La Fiera del Levante a Bari

La Fiera del Levante a Bari

BARI - La Fiera del Levante di Bari si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento della Conferenza internazionale dell’export e dell’internazionalizzazione delle imprese. L’annuncio è arrivato da Milano dal ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, ed è stato commentato con soddisfazione dai parlamentari pugliesi del partito.

In una dichiarazione congiunta, Mauro D’Attis, Dario Damiani, Rita Dalla Chiesa, Vito De Palma, Andrea Caroppo, Davide Bellomo, Giandiego Gatta, Giorgio Lovecchio e Antonio Trevisi sottolineano il valore strategico dell’iniziativa per il territorio pugliese e per il quartiere fieristico barese, destinati a diventare punto di riferimento per dibattiti, confronti e relazioni a livello internazionale.

Secondo gli esponenti di Forza Italia, l’evento rappresenterà un’opportunità concreta per sostenere le imprese locali e le eccellenze produttive, favorendo l’accesso ai mercati esteri e rafforzando la capacità di esportazione del tessuto economico regionale. Una scelta che, evidenziano, va nella direzione di rilanciare il ruolo storico della Fiera del Levante come motore di sviluppo e crescita.

I parlamentari ricordano come l’organizzazione della Conferenza a Bari risponda a una richiesta avanzata da Forza Italia Puglia nel corso dell’ultima visita del ministro Tajani in città, in occasione del sostegno al candidato alla Presidenza Gigi Lobuono. In quell’occasione, era stato ribadito l’obiettivo di restituire alla Fiera del Levante la sua funzione centrale nella promozione economica del Mezzogiorno.

Da qui il ringraziamento al ministro Tajani e all’intero Governo, ai quali viene riconosciuta un’attenzione costante verso la Puglia, considerata destinataria di un’iniziativa di rilievo capace di offrire nuovo slancio al sistema imprenditoriale e di contribuire alla proiezione internazionale dell’economia italiana.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori