Cerca

Cerca

Rutigliano

Incendio in un appartamento, muore un cane intrappolato nel fumo

Rogo in un condominio: evacuati i residenti, intervento dei Vigili del Fuoco fino a tarda sera

Incendio in un appartamento, muore un cane intrappolato dal fumo

Incendio in un appartamento, muore un cane intrappolato dal fumo

RUTIGLIANO - Un Rottweiler ha perso la vita nell’incendio che si è sviluppato nella serata di ieri all’interno di un’abitazione del paese. L’animale, rimasto bloccato nell’appartamento da cui si sono propagate le fiamme, è stato rinvenuto dai Vigili del Fuoco in arresto cardiaco, con ogni probabilità a causa di una grave inalazione di fumo.

I soccorritori hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, proseguite per circa 30 minuti, ma ogni sforzo si è rivelato vano. Il rogo si è originato intorno alle 19.00 dalla cucina di un appartamento situato al piano rialzato, sprigionando una colonna di fumo denso che ha rapidamente saturato l’intero stabile.

Sul posto sono intervenute più squadre dei Vigili del Fuoco di Bari, che hanno lavorato per circoscrivere e spegnere l’incendio, mentre veniva disposta l’evacuazione dei residenti. Tra questi anche alcuni anziani, affidati alle cure del personale sanitario intervenuto in via precauzionale.

Le operazioni di messa in sicurezza si sono protratte fino alle 21.30. Presenti anche gli agenti della Polizia Locale per la gestione della viabilità e il supporto alle operazioni di soccorso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori