Cerca
Bari
17 Dicembre 2025 - 07:53
I mezzi Amtab di Bari
BARI - In vista dell’aumento della circolazione stradale e del flusso pedonale nel periodo delle festività natalizie, il Comune di Bari, d’intesa con Amtab, ha disposto una modifica temporanea al servizio di trasporto pubblico. A partire da mercoledì 17 dicembre 2025 e fino al termine del servizio di domenica 11 gennaio 2026, la navetta “B” effettuerà il capolinea in piazza Eroi del Mare.
La decisione è stata adottata con l’obiettivo di alleggerire il traffico nel centro cittadino e di limitare i rallentamenti del servizio autobus in una fase caratterizzata da una forte presenza di veicoli e pedoni.
Durante il periodo indicato, la navetta “B” seguirà un percorso modificato con partenza da piazza Eroi del Mare. I mezzi procederanno su corso Cavour, quindi su lungomare Di Crollalanza, lungomare Nazario Sauro, lungomare Perotti, corso Trieste, via Ballestrero e nuovamente corso Trieste, con transito nell’area di sosta di Pane Pomodoro. Il rientro avverrà attraverso lungomare Nazario Sauro e lungomare Di Crollalanza, con arrivo al capolinea di piazza Eroi del Mare.
Nel periodo di validità della modifica, la navetta non raggiungerà piazza Massari e corso Vittorio Emanuele. È inoltre prevista l’istituzione di una fermata e capolinea provvisorio in piazza Eroi del Mare, in corrispondenza dell’ex capolinea delle linee 1 e 4.
L’intervento rientra nel piano di gestione della mobilità predisposto dall’amministrazione comunale per garantire una maggiore fluidità del traffico e un servizio di trasporto pubblico più efficiente durante le festività.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA