Cerca

Cerca

Bari

Navetta B, capolinea spostato in piazza Eroi del Mare per le feste

Dal 17 dicembre 2025 all’11 gennaio 2026 cambia il percorso del servizio Amtab per agevolare traffico e mobilità nel centro di Bari

I mezzi Amtab di Bari

I mezzi Amtab di Bari

BARI - In vista dell’aumento della circolazione stradale e del flusso pedonale nel periodo delle festività natalizie, il Comune di Bari, d’intesa con Amtab, ha disposto una modifica temporanea al servizio di trasporto pubblico. A partire da mercoledì 17 dicembre 2025 e fino al termine del servizio di domenica 11 gennaio 2026, la navetta “B” effettuerà il capolinea in piazza Eroi del Mare.

La decisione è stata adottata con l’obiettivo di alleggerire il traffico nel centro cittadino e di limitare i rallentamenti del servizio autobus in una fase caratterizzata da una forte presenza di veicoli e pedoni.

Durante il periodo indicato, la navetta “B” seguirà un percorso modificato con partenza da piazza Eroi del Mare. I mezzi procederanno su corso Cavour, quindi su lungomare Di Crollalanza, lungomare Nazario Sauro, lungomare Perotti, corso Trieste, via Ballestrero e nuovamente corso Trieste, con transito nell’area di sosta di Pane Pomodoro. Il rientro avverrà attraverso lungomare Nazario Sauro e lungomare Di Crollalanza, con arrivo al capolinea di piazza Eroi del Mare.

Nel periodo di validità della modifica, la navetta non raggiungerà piazza Massari e corso Vittorio Emanuele. È inoltre prevista l’istituzione di una fermata e capolinea provvisorio in piazza Eroi del Mare, in corrispondenza dell’ex capolinea delle linee 1 e 4.

L’intervento rientra nel piano di gestione della mobilità predisposto dall’amministrazione comunale per garantire una maggiore fluidità del traffico e un servizio di trasporto pubblico più efficiente durante le festività.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori