Cerca

Cerca

Brindisi

Blitz contro la Sacra corona unita, l'on. D’Attis: colpo durissimo alla mafia

Il vicepresidente della Commissione Antimafia ringrazia le forze dell’ordine dopo l’operazione che ha portato ad arresti e sequestri nel Brindisino

Controlli interforze a Brindisi

Controlli interforze a Brindisi

BRINDISI - Un’operazione definita di straordinaria rilevanza nella lotta alla criminalità organizzata. Così il vicepresidente della Commissione parlamentare Antimafia, Mauro D’Attis, commenta il maxi blitz che ha colpito la frangia mesagnese “Pasimeni–Vitale–Vicientino” della Sacra corona unita, portando all’arresto dei vertici del sodalizio criminale.

Secondo quanto sottolineato dall’esponente politico, l’azione delle forze dell’ordine ha inferto un duro colpo alla mafia in Puglia, assicurando alla giustizia i responsabili di un’organizzazione radicata sul territorio. L’operazione ha portato all’esecuzione di 13 arresti, oltre a sequestri, ed è il risultato di indagini approfondite e meticolose che hanno consentito di ricostruire l’intera catena di comando del gruppo.

In particolare, le investigazioni hanno permesso di accertare come il capo dell’associazione continuasse a impartire direttive anche dal carcere, confermando il livello di organizzazione e pericolosità del clan. Un quadro che, per D’Attis, dimostra l’elevata qualità del lavoro investigativo svolto.

Il vicepresidente della Commissione Antimafia ha rivolto un ringraziamento esplicito ai Carabinieri del Comando provinciale di Brindisi e a tutti gli operatori coinvolti nella fase esecutiva dell’operazione, evidenziando come risultati di questo tipo siano il frutto di impegno costante, sacrifici e assunzione di rischi.

Nel suo intervento, D’Attis ha infine ricordato che ogni successo nella lotta alla criminalità organizzata nasce dal coraggio quotidiano di donne e uomini dello Stato, impegnati in prima linea per garantire legalità e sicurezza ai cittadini. A loro, ha concluso, va un ringraziamento sincero e convinto per il lavoro svolto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori