Cerca

Cerca

Mottola

Stracollina Trail, Maggisano firma il poker e il record

Il runner del Marathon Cosenza domina anche la 4ª edizione della gara sui 16 km. Al traguardo 222 atleti, chiusura del circuito Puglia Trail

Stracollina Trail, Maggisano firma il poker e il record

Stracollina Trail, Maggisano firma il poker e il record

MOTTOLA – La Stracollina Trail continua ad avere un solo padrone. Anche alla 4ª edizione della corsa offroad disputata a Mottola, Antonino Maggisano ha confermato il suo dominio assoluto, centrando la 4ª vittoria consecutiva e lasciando ancora una volta il segno nella storia della manifestazione.

Il portacolori del Marathon Cosenza ha rispettato le attese, imponendo un ritmo che nessuno è riuscito a sostenere lungo i 16 km del tracciato, caratterizzato da 280 metri di dislivello. Maggisano ha tagliato il traguardo con il tempo di 1h02’53”, stabilendo il nuovo record della gara e migliorando di 39” il primato fatto registrare nel 2023.

Alle sue spalle si è piazzato Luca Casciaro della Tre Casali, staccato di 3’25”, mentre la 3ª posizione è andata ad Alessandro Ugolini della Podistica Copertino, con un ritardo di 6’02”. Per soli 2” è rimasto fuori dal podio Antonio Rosario Pinto della Dynamix Fitness, protagonista di un piazzamento tra i primi 3 in tutte le precedenti edizioni. 5º posto per Gianfranco Taddei del Team Nuova Podistica Massafra a 6’21”.

In campo femminile affermazione per Piera Pastore della Podistica Parabita, che ha chiuso la prova in 1h24’08”, precedendo di 2’31” Lorenza Verdura dell’Atletica Amatori Corato. Sul terzo gradino del podio è salita Annalisa Dimola dell’Alberobello Running a 4’06”, davanti a Marigrazia Strafella della Podistica Copertino a 4’12” e a Marica Pulieri a 6’32”.

La manifestazione ha fatto registrare 222 atleti classificati, confermandosi come uno degli appuntamenti più partecipati del panorama offroad regionale. La gara ha inoltre rappresentato l’atto conclusivo del circuito Puglia Trail, che riunisce alcune delle principali competizioni sterrate del calendario pugliese.

L’evento si è svolto sotto l’egida della Fidal e con il patrocinio della Regione Puglia, attraverso l’Assessorato alla Sanità, Benessere Animale e Sport per tutti. Per la Correre è Salute Mottola lo sguardo è già rivolto alla prossima stagione estiva, quando tornerà la Strapanoramica Mottolese, tradizionale appuntamento su strada e ideale completamento della prova trail.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori