Cerca

Cerca

Il caso

Arbitro minorenne aggredito nel Tarantino

La vicenda sta avendo un'eco nazionale. La rabbia dell'Aia

Calcio e Business, com'è cambiata la fruizione con le app mobile

Un pallone da calcio

L’Associazione Italiana Arbitri sul proprio sito web ha voluto "denunciare l’aggressione gravissima ai danni di Nicola, un arbitro minorenne di 15 anni in Puglia (in una gara del Campionato Under 16 Ginosa - Hellas Laterza), ennesima aggressione a pochi giorni da un episodio analogo avvenuto in Calabria.

È inaccettabile che la violenza continui a colpire giovani impegnati a far rispettare le regole e che l’AIA sia, di fatto, sola nel contrastare questa deriva.

Pur confidando che la giustizia ordinaria agirà secondo i propri tempi, l’Associazione richiama istituzioni sportive, società e famiglie a un’assunzione immediata di responsabilità, con risposte dure e tempestive, prima che si verifichino conseguenze ancora più gravi.

Il Presidente Antonio Zappi, insieme al Comitato Nazionale, ai Presidenti CRA/CPA e ai Presidenti di Sezione, esprime indignazione profonda e ribadisce che l’AIA non resterà mai inerme davanti a uno scempio che continua nonostante le innovate sanzioni previste dal codice penale".

È quando si legge sul portale degli arbitri italiani.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori