Cerca

Cerca

Taranto

A Salinella il Concerto di Natale con coro e orchestra

Nella Chiesa Santa Famiglia il Lucania Apulia Chorus, i WakeUp Gospel Project e l’Orchestra della Magna Grecia per una serata a ingresso libero

WakeUp Gospel Project

WakeUp Gospel Project

TARANTO - Domenica 7 dicembre alle 20, la Chiesa Santa Famiglia del quartiere Salinella ospiterà il Concerto di Natale, appuntamento che vedrà sul palco il Lucania Apulia Chorus, i WakeUp Gospel Project e l’Orchestra della Magna Grecia, diretti dal maestro Graziano Leserri. La serata, a ingresso libero, è promossa dall’Orchestra della Magna Grecia insieme al L.A. Chorus e ai WakeUp, con il sostegno del Comune di Taranto, della Regione Puglia e del MIC – Ministero della Cultura.

Il programma del WakeUp Gospel Project attraverserà i grandi classici del gospel e i brani natalizi più celebri, con un’interpretazione che mira a creare un’atmosfera di gioia e riflessione, guidando il pubblico in un percorso musicale legato allo spirito del Natale. Tra i titoli previsti figurano Adeste Fideles, Silent Night, The First Noel, oltre a numerosi medley come Xstmas Medley, Sister Act Medley e celebri brani quali All I Want for Christmas Is You, Feliz Navidad, Oh Happy Day e Blowin’ in the Wind.

Con 18 anni di attività alle spalle, i WakeUp Gospel Project si sono affermati come una formazione dal sound energico, reduce anche dalla collaborazione con l’Orchestra ICO della Magna Grecia e con Achille Lauro nel concerto-evento “Heroes”, svoltosi all’Arena di Verona. Originari di Martina Franca, sono gli ideatori del WakeUp Gospel Fest, festival internazionale che ha contribuito a legittimarli sulla scena gospel nazionale e non solo.

Premiati a Torino nel 2011 come “Miglior Gruppo Gospel Italiano”, i WakeUp hanno collezionato primi posti in concorsi internazionali e numerose presenze nei principali festival del settore, tra cui Europa Cantat, True Worship Summit, Milano Gospel Festival, Livorno Gospel Festival, Gospel Connection, Salerno Festival, Napoli Gospel Festival e Sannio Gospel Fest.

Il gruppo vanta inoltre una lunga lista di collaborazioni con artisti della black music e della musica pop italiana e internazionale. Tra i nomi più noti spiccano Amii Stewart, Neri Per Caso, Karima, Ronn Moss, Mahmood, Mariella Nava, Renzo Rubino, Mario Rosini, Iskra, Luca Pitteri, Cheryl Porter, Sherrita Duran, Louvain Demps, Isaac Cates, Rosey Cosby, Knagui Giddins, Angie Cleveland, Chantea Kirkwood, David Blank, Orlando Jhonson, Dave Randolph, Joel Polo Jr., Moisès Sala, Graziano Galatone, oltre all’Orchestra ICO della Magna Grecia e all’Orchestra Giovanile della Valle d’Itria.

Il progetto nasce dall’intento di unire qualità musicale, partecipazione del pubblico e testimonianza artistica, confermandosi come una delle realtà più vivaci del panorama gospel italiano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori