Cerca

Cerca

San Ferdinando di Puglia

Tentano spaccata in gioielleria, piombano i carabinieri e li mettono in fuga a mani vuote

Assalto nella notte in via Roma, ignoti cercano di abbattere l’ingresso blindato. L’allarme e l’arrivo immediato dei militari mandano a monte il colpo

I controlli dei carabinieri nella Bat

I controlli dei carabinieri nella Bat

SAN FERDINANDO DI PUGLIA - La quiete della notte è stata interrotta da un’azione fulminea e violenta ai danni di una gioielleria affacciata su via Roma, dove un gruppo di sconosciuti ha provato a sfondare l’ingresso utilizzando un ariete. I malviventi hanno puntato al doppio vetro blindato del negozio, ma il tentativo non è andato oltre i primi colpi grazie alla reazione combinata dei dispositivi di sicurezza e delle pattuglie dei carabinieri in servizio.

L’allarme sonoro si è attivato immediatamente e, quasi in simultanea, il sistema antifurto ha liberato una densa nube fumogena che ha reso impossibile la visibilità. Proprio quel mix di protezioni passive ha rallentato l’azione dei ladri, costretti a muoversi alla cieca mentre scattava la segnalazione alle Forze dell’Ordine.

In pochi istanti è arrivata sul posto una pattuglia dei Carabinieri impegnata nel consueto pattugliamento notturno. La presenza tempestiva dei militari ha interrotto sul nascere il tentativo di intrusione, costringendo il gruppo a una fuga immediata senza riuscire né a entrare nei locali né a impossessarsi di alcun oggetto di valore.

L’episodio conferma ancora una volta l’efficacia della vigilanza costante svolta dall’Arma sul territorio e il ruolo decisivo dei sistemi di sicurezza installati nelle attività commerciali. Il coordinamento tra tecnologia e intervento operativo ha evitato un furto che avrebbe potuto provocare danni ben maggiori.

Sono ora in corso accertamenti per individuare gli autori della tentata spaccata. Le indagini comprendono anche l’analisi delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori