Cerca

Cerca

Taranto

Park&Ride sempre attivi: navette operative fino al 6 gennaio

Kyma Mobilità conferma il servizio quotidiano dai parcheggi di Cimino e piazzale Democrate per tutto il periodo natalizio, con tariffe agevolate e collegamenti continui verso il centro

Bus navetta per il Park&Ride Democrate a Taranto

Bus navetta per il Park&Ride piazzale Democrate a Taranto

TARANTO - Kyma Mobilità ha annunciato che i servizi Park&Ride di Cimino e Piazzale Democrate resteranno attivi ogni giorno, compresi i festivi, fino al 6 gennaio 2026, per agevolare l’accesso al borgo durante le settimane di maggiore affluenza legate allo shopping natalizio. L’obiettivo è rendere più scorrevole il traffico verso il centro cittadino ed evitare agli automobilisti le difficoltà legate alla ricerca del parcheggio.

La società ricorda che la tariffa unica di 1 euro garantisce al conducente il diritto alla sosta nelle aree di interscambio e l’utilizzo del bus navetta per l’andata e il ritorno lungo i percorsi dedicati. Gli altri occupanti dello stesso veicolo, fino a un massimo di 5 persone compreso il conducente, possono acquistare un mini-ticket da 0,30 euro per usufruire del servizio navetta. I minori fino a 10 anni viaggiano gratuitamente.

Il pagamento del biglietto combinato sosta e bus avviene esclusivamente sul posto tramite parcometri. L’utente riceverà due ricevute, una da esporre sul cruscotto e l’altra da conservare per l’accesso alla navetta ed esibirla in caso di controllo da parte del personale ispettivo. I ticket sono validi per l’intera giornata e utilizzabili unicamente sulle linee riservate ai Park&Ride.

Gli ausiliari della sosta saranno presenti nelle aree interessate per fornire assistenza e informazioni agli utenti.

Per quanto riguarda i collegamenti, dal Terminal Cimino il percorso seguirà via F. di Palma fino al Parco della Musica (BAC) senza fermate intermedie. Le partenze sono previste ogni 15 minuti, con una frequenza che si riduce a 30 minuti nelle fasce orarie 14.00-16.30 e 21.00-23.00.

Da piazzale Democrate, invece, le navette effettueranno fermate all’Arcivescovado, piazza Castello, via Cavour all’altezza di piazza Garibaldi e in Discesa Vasto (due fermate sia all’andata sia al ritorno). Le partenze sono programmate ogni 12 minuti, con frequenza ridotta a 24 minuti nelle fasce 14.00-17.00 e 21.00-23.00. L’ultima corsa da entrambi i parcheggi è fissata alle 23.00.

Il Park&Ride del Terminal Cimino può accogliere 200 veicoli, mentre quello di Piazzale Democrate dispone di 160 posti auto. Kyma Mobilità invita cittadini e visitatori a utilizzare il servizio per vivere il centro di Taranto con maggiore comodità durante le festività.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori