Cerca

Cerca

Bari

Per il vento crolla una parte dell’opera di Tresoldi a Bari Vecchia

Tecnici comunali e Sovrintendenza al lavoro per mettere in sicurezza la struttura alta 30 metri e ripristinare l’installazione danneggiata dal maltempo

Crolla una parte dell’opera di Tresoldi a Bari Vecchia - foto di Bariviva.it

Crolla una parte dell’opera di Tresoldi a Bari Vecchia - foto di Bariviva.it

BARI – Le raffiche di vento che dalla serata di ieri stanno flagellando il capoluogo hanno provocato il cedimento di una parte della grande installazione dell’artista lombardo Edoardo Tresoldi, in fase di realizzazione nell’area dell’antico sito di San Pietro, nel cuore di Bari Vecchia. L’opera, interamente composta da reti metalliche e progettata per raggiungere i 30 metri d’altezza, ha subito un collasso parziale nella notte, quando una porzione della struttura è crollata su se stessa sotto la forza del maltempo.

Sul posto sono intervenuti i tecnici del Comune e i funzionari della Sovrintendenza, impegnati nelle verifiche necessarie per garantire la sicurezza dell’area. Le operazioni proseguono per consolidare ciò che resta della struttura e programmare gli interventi che consentiranno di procedere al ripristino dell’opera, la cui realizzazione era ancora in corso.

L’obiettivo, confermano dal Comune, è quello di mettere in sicurezza la zona e permettere il completamento dell’installazione, divenuta già uno dei progetti artistici più attesi nel panorama cittadino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori